LA QUALITA'

A.Q.R.

L'AQR è l'acronimo che rappresenta il pensiero e la filosofia della nostra piccola azienda:

  • - A come AMBIENTE

  • - Q come QUALITÀ

  • - R come RINTRACCIABILITÀ

A come rispetto dell'Ambiente: infatti si utilizzano prodotti ammessi dai disciplinari e protocolli di colture biologiche senza utilizzo di pesticidi e fitofarmaci nocivi per la salute umana.

Q come Qualità: l’olio DENOCCIOLATO è sinonimo della massima Qualità. La produzione di questo olio extravergine si differenzia dalla molitura tradizionale che si avvale della frangitura attraverso lame o martelletti di acciaio o con lo schiacciamento delle olive attraverso ruote di granito, la molazza. Il Denocciolato, invece, deriva dalla frangitura della sola polpa di olive selezionate; l’oliva viene privata del nocciolo e l’olio che si ricava, di colore giallo verde si distingue per una acidità molto bassa fra 0,10-0,20 mediamente e sapore decisamente morbido ed equilibrato, con lievi note di amaro e piccante. Per i palati più esigenti e le occasioni importanti, l’olio extravergine Denocciolato è caratterizzato da un gusto raffinato più unico che raro che corrisponde alla massima Qualità.

R come Rintracciabilità, L’azienda ,aderendo al protocollo di agricoltura Organica che vieta l’utilizzo di concimazioni chimiche ma solo quelle di natura organica, come lo stallatico , il cui utilizzo prevede l’analisi accurata del terreno. E’ prerogativa dell’azienda , effettuare un continuo controllo dell'iter produttivo, dalla coltivazione all'imbottigliamento, con l’ausilio di equipe di tecnici qualificati (agronomi, operai specializzati, biologi) implementando un monitoraggio continuo che comporta l'accorciamento della filiera che si traduce nella garanzia massima per il consumatore finale.